MuMART senza barriere

MuMARTSenza Barriere

 

Uno dei punti di forza e d’orgoglio dell’Associazione MuMART risiede nella totale assenza di barriere architettoniche. Ogni attività, infatti, è liberamente accessibile a disabili e non vedenti.

Per i diversamente abili è possibile:

  • Immergersi accompagnati da guide preparate ed esperte;
  • Fruire della spiaggia prospiciente il Villaggio Lido Nettuno grazie alla presenza nella struttura della sedia “Job”, dotata di una coppia di ruote gonfiabili in grado di muoversi anche sui ciottoli (tipologia di substrato che caratterizza il litorale in questione), comoda e sicura grazie alle cinture di sicurezza, i braccioli e l’assoluta galleggiabilità della stessa. Questo garantisce un ingresso dolce e sicuro in mare;
  • Partecipare a tutte le attività svolte a terra.

Anche per i non vedenti è possibile partecipare ad ogni attività, anche grazie alla possibilità di toccare con mano le sculture e di leggere i pannelli informativi, tradotti in codice braille.

Gli operatori del MuMART sono abilitati dalla HSA (Handicapped Scuba Association) ad accompagnare e formare subacquei ipovedenti e non vedenti per far scoprire le meraviglie nascoste sotto la superficie del mare.

MuMART - Museo Marino Artistico

Sede Operativa
Villaggio Lido Nettuno MOLFETTA

Mail: info@museomarinoartistico.com
Mob.: +39 340 85 38 964