Museo del Mare

m.mart-21

A sostegno delle attività didattiche ed educative svolte sul campo, l’Associazione MuMART cura un piccolo Museo del Mare che, ad oggi, è stato allestito presso il Museo del Mare di Bisceglie  (Via Giulio Frisari 5, 76011 Bisceglie). Tale museo può essere visitato durante le attività didattiche ed ha lo scopo di mostrare l’ambiente marino e far conoscere i suoi abitanti anche a chi non va in acqua. Nei prossimi giorni saranno in corso i lavori per la sistemazione nella nuova sede.

Presso il museo si svolgono regolarmente corsi di Biologia Marina destinati e tutti e corsi di formazione/perfezionamento a vari livelli, laboratori scientifici aperti a scolaresche e famiglie e molto altro. Le visite guidate sono all’ordine del giorno, e vengono preferibilmente condotte su prenotazione.

Il museo a terra è anche sede per numerosi eventi a carattere naturalistico come l’ormai consolidata pulizia annuale della spiaggia (“RipuliAMO Torre Calderina”), concorsi fotografici (es. “Oasi Naturale Torre Calderina… Racconti a scatti” – giugno 2013), conferenze e Workshop in collaborazione con altre associazioni (es. Guardiani del Mare, Sea Shepherd, WWF, Legambiente ecc.), mostre d’arte (es. mostra di pittura “Full Immersion” – luglio 2014), concorsi di rappresentazione artistica (es. “Uomo e ambiente: una simbiosi perfetta” condotto con l’Istituto d’Istruzione Secondaria De Nittis-Pascali di Bari – ed. 2013) ecc.

MuMART - Museo Marino Artistico

Sede Operativa
Villaggio Lido Nettuno MOLFETTA

Mail: info@museomarinoartistico.com
Mob.: +39 340 85 38 964