Visitare il Museo Sommerso MuMART

Attualmente le sculture del MuMART sono esposte in via temporanea presso l’Ospedaletto dei Crociati, a Molfetta. Questo consente a chiunque sia curioso di poterle osservare in questa momentanea veste emersa, prima del loro posizionamento in mare.

IMG_5265_

Il Museo Marino Artistico MuMART potrà essere visitato da tutti mediante differenti modalità.

Le visite, rigorosamente in presenza di personale qualificato, possono essere effettuate:

-        In snorkeling/apnea – aperte a tutti

-        In immersione subacquea – solo per brevettati

-        Mediante il “battesimo del mare” – per non brevettati

Visita guidata in Snorkeling/apnea

Le visite guidate in snorkeling/apnea presso il MuMART vengono effettuate da terra e, solo per esigenze particolari, da gommone. Con maschera e pinne, infatti, si raggiungono le sculture mediante una piacevole nuotata accompagnati da personale qualificato e preparato nelle tecniche di salvamento. Giusti sul punto, in giornate di buona visibilità le sculture possono essere viste chiaramente dalla superficie. La profondità di 8 metri rende il Museo Marino Artistico MuMART visitabile in apnea anche da neofiti.

Immersioni guidate

Le immersioni subacquee presso il MuMART possono essere effettuate da terra o da gommone, a discrezione degli ospiti. L’immersione rappresenta senz’altro il modo più facile e confortevole per visitare il Museo Marino Artistico, vedere da vicino le opere e conoscere gli organismi che lo popolano.

Battesimo del mare

Il battesimo del mare permette a chi non è ancora un subacqueo di immergersi per la prima volta, accompagnato da un istruttore esperto e qualificato.

Durata:n°1 prova in piscina e n°1 uscita in mare (l’attività si conclude nell’arco di una giornata)

N.B. Qualora si scegliesse di continuare con il corso Open Water Diver (primo livello) il costo del battesimo del mare sarebbe considerato acconto per il corso sub!

MuMART - Museo Marino Artistico

Sede Operativa
Villaggio Lido Nettuno MOLFETTA

Mail: info@museomarinoartistico.com
Mob.: +39 340 85 38 964