Molfetta e la pesca – escursione didattica

Anche quest’anno si è tenuta l’escursione del MuMART a Molfetta in cui viene mostrato agli studenti delle scuole medie primarie e secondarie come si vive e si lavora a bordo di un motopeschereccio professionale, come viene pescato il pesce che mangiamo e come arriva al mercato. Inoltre, la visita la Museo Etnografico del mare ci aiuta a capire come è cambiata negli ultimi 100 anni la vita di chi lavora in mare, mentre l’immancabile visita al faro della città offre una vista panoramica e uno spunto per conoscere più da vicino alcuni temi che ci riguardano quando si parla di mare. Il tutto con l’inconfondibile gusto di un pranzo a base di pesce freschissimo a bordo del peschereccio Pasquale e Cristina.

Il MuMART ringrazia per la collaborazione l’armatore Antonio Altomare e tutto l’equipaggio del Pasquale e Cristina, l’Archeoclub di Molfetta e le Capitanerie di Porto di Taranto e di Molfetta.